Opzioni binarie: esistono strategie vincenti?

Investire nel Trading Online
Investire nel Trading Online

Fare trading nelle opzioni binarie: una strada sempre più battuta dagli utenti del web che vedono in questa tipologia di investimento un potenziale fattore di guadagno.
Abbiamo più volte, dalle pagine di questo blog, messo in evidenza i rischi delle opzioni binarie dando risalto ai pro ed ai contro che presentano. D’altra parte ogni investimento ha notevoli fattori di rischio e le opzioni binarie non sono da meno. Per questo è indispensabile usare la testa e non farsi trarre in inganno dai molti messaggi distorti che si trovano in rete tesi a promuovere le doti di questo investimento. I guadagni facili e comodi non esistono.
Detto ciò, un aspetto interessante della questione è quello relativo alle strategie: esistono strategie precise di opzioni binarie che possono essere vincenti?

Quale strategia scegliere:

È la nota domanda da 1 milione di dollari. Partiamo ad un assunto inconfutabile: se esistessero strategie sicuramente vincenti, tutti le metterebbero in pratica. E di conseguenza tutti farebbero i soldi con le opzioni binarie lasciando il banco nudo.
Il banco in questo caso è il mercato; che, per antonomasia, non resta mai nudo. Come primo punto di partenza possiamo affermare senza timore di smentita che solo una piccolissima percentuale di chi investe riesce a portare a casa la pagnotta. Di conseguenza, non esistono strategie universalmente valide.
Tuttavia come in ogni campo, e come abbiamo spesso sottolineato, a fare la differenza negli investimenti sono fattori quali studio, applicazione, tentativi. Osservare, conoscere, studiare e mettere in pratica: sono queste le basi per una strategia di trading vincente.
La strategia, come abbiamo spesso ripetuto, è anche questione di tempo: una buona capacità di analisi tecnica non arriva a breve perchè il trading è un lavoro vero e proprio.

Come investire nelle opzioni binarie?

Torniamo quindi al punto di partenza: come investire nelle opzioni binarie? Quale strategia seguire? Partendo da quanto sopra detto, quindi dalla conoscenza, dalla capacità di analizzare in modo flessibile e riprodurre poi nel concreto questi dati, ognuno può sviluppare la propria strategia e procedere per tentativi.
È la legge della sopravvivenza: se una cosa funziona la si porta avanti, se va male… beh meglio lasciarla stare. Che tradotto nel nostro linguaggio sta a significare: sperimenta il più possibile strategie varie ricorrendo al money management, ovvero parsimonia per non buttare il tuo intero capitale.
Ci sono molte strategie di trading per opzioni binarie che possono essere messe in atto da un punto di vista tecnico. Quando trovi una strategia che ti appaga, portala avanti. Ma senza giacere troppo sugli allori: ciò che oggi è valido, tra pochi giorni potrebbe non esserlo più.
Con le opzioni binarie i guadagni non sono automatici: tantomeno immediati o scontati. Non si tratta di soldi facili, come molti messaggi distorti vogliono far passare, ma di tentativi con la possibilità di regalare molti soldi al mercato.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento

Scrittrice, blogger, appassionata e curiosa di tutto ciò che mi circonda.